Segui le notizie del Primo Piano

Comunicato - Comunicazione esiti scrutini finali, avvio attività di recupero e prove di verifica per studenti con sospensione di giudizio

Gli esiti degli scrutini finali saranno pubblicati sul sito dell'Istituzione Scolastica, sezione albo pretorio. Gli studenti e i loro genitori potranno visionare la propria pagella elettronica, nonché il tabellone dei voti della propria classe, accedendo con il proprio account al registro elettronico a partire da mercoledì 14 giugno (per le classi quinte) e da lunedì 19 giugno (per tutte le altre classi).

I Coordinatori di classe saranno disponibili Martedì 20 giugno dalle ore 16.00 alle ore 17.00 per la consegna ai genitori degli studenti di lettere individualizzate di "sospensione del giudizio", "non ammissione alla classe successiva", "non ammissione agli Esami di stato".

            Saranno organizzati dalla Scuola corsi di recupero rivolti agli studenti con sospensione di giudizio durante lo scrutinio di giugno, previa iscrizione agli stessi. Tale iscrizione potrà essere effettuata dai genitori degli studenti martedì 20 giugno, contestualmente al ritiro della lettera di sospensione del giudizio, oppure recandosi presso il Front-Office della Scuola entro e non oltre venerdì 23 giugno alle ore 11:00. I genitori, impossibilitati a ritirare martedì 20 giugno le lettere di "sospensione del giudizio", "non ammissione alla classe successiva", "non ammissione agli Esami di stato", potranno ritirare le stesse dal Front-Office sempre entro venerdì 23 giugno alle ore 11:00.     

I corsi di recupero, attivati in base alle iscrizioni registrate, avranno inizio giovedì 29 giugno e si svolgeranno nei mesi di giugno/luglio, secondo un calendario pubblicato entro mercoledì 28 giugno. Nell'ultima settimana di agosto, secondo un calendario a breve pubblicato sul sito web della Scuola, gli studenti con sospensione di giudizio dovranno affrontare prove di verifica, i cui risultati saranno posti all'attenzione dei rispettivi Consigli di classe per deliberare sulla ammissione / non ammissione alla classe successiva. Sulla Bacheca classe del Registro elettronico, a partire da lunedì 19 giugno, sarà possibile visionare i programmi disciplinari svolti durante l'anno scolastico. 

Il Dirigente Scolastico prof. Antonio Guida