Chi siamo

cornice

marco polo

L’istituto Marco Polo di Bari, la scuola pugliese per scenari internazionali, è un liceo linguistico e un tecnico economico.

Siamo nati nel 2006 e ci siamo subito caratterizzati per una forte attenzione verso la dimensione europea dell’istruzione e per una didattica fortemente sostenuta dall’apporto delle nuove tecnologie digitali.

laboratorio venere

Il Marco Polo è la scuola giusta per intraprendere studi economici e linguistici. Una delle ragioni fondanti della nostra scuola è quella di essere al tempo stesso un liceo linguistico ed un istituto tecnico economico, di avere ragazzi con diverse attitudini, origini sociali, motivazioni. Consideriamo tutto questo un'opportunità, un valore di crescita civile e professionale per tutti. Inoltre abbiamo richiesto per l’anno prossimo l’attivazione dell’indirizzo del liceo scientifico tradizionale.

Da sempre siamo attenti alle innovazioni didattico-pedagogiche, lo testimonia il fatto che dall'INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) siamo stati selezionati come una delle 22 scuole italiane riconosciute Avanguardie Educative e capofila del movimento. Puntiamo ad una scuola che prepari i nostri ragazzi a muoversi in una realtà sempre più globale e in continuo mutamento, eredi ed interpreti di una storia pugliese che ha da sempre aspirato ad essere uno snodo fondamentale dello sviluppo culturale ed economico dell’area euro-mediterranea.

laboratorio nettuno

La nostra vocazione per il riconoscimento internazionale dei titoli di studio conseguiti è confermata anche dall'essere una "Scuola Cambridge" e dall'aver attivato il Progetto Esabac ed Erasmus Plus.

Il sito della scuola è www.marcopolobari.it e per contattarci:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 0805043936 fax 0805043408