Comunicato famiglie e studenti - MOBILITA’ TRANSNAZIONALE

L’istituto Marco Polo di Bari è stato autorizzato dalla Regione Puglia, nell’ambito del P.O.R. Puglia F.S.E. 2014/2020, a realizzare un progetto di rafforzamento delle competenze linguistiche, della durata di quattro settimane che si svolgerà ad Edimburgo – Scozia e finalizzato al conseguimento della certificazione linguistica livello B2.

La partecipazione è riservata a n. 18 studenti delle III e IV classi degli indirizzi linguistico e tecnico che abbiano riportato almeno la valutazione 8 in lingua inglese al termine dello scrutinio del presente anno scolastico.

E’ prevista una selezione, consistente in una prova scritta di max 2 ore, che si svolgerà Venerdì 16 Giugno a partire dalle ore 9,00 presso il nostro istituto.

La graduatoria definitiva sarà redatta assegnando da 8 a 10 punti in base al voto di scrutinio finale dell’attuale anno scolastico e da 1 a 10 in base al punteggio ottenuto nella prova di selezione.

La graduatoria definitiva si articolerà secondo la seguente ripartizione:

-          III linguistico  6 alunni

-          III tecnico      4 alunni

-          IV linguistico   5 alunni

-          IV tecnico       3 alunni

A parità di punteggio priorità per famiglie a basso reddito documentato con attestazione I.S.E.E.

La partenza è prevista tra la II e III settimana di Luglio. I costi di vitto, alloggio e della certificazione sono a carico della scuola.

Gli studenti interessati sono invitati a produrre istanza su apposito modello scaricabile qui da consegnare entro Lunedì 12 Giugno presso la Segreteria Amministrativa – Sig.ra De Donno.

Il Dirigente Scolastico prof. Antonio Guida

Circolare 

Scheda