Corsi estivi di recupero in Italiano, Matematica, Inglese - Corso estivo di potenziamento in Informatica

Si comunica ai destinatari in indirizzo l'avvio delle attività in oggetto, cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei e da quelli Nazionali e Regionali: POR Puglia FESR-FSE 2014-2020.

         I suddetti corsi inizieranno a partire da mercoledì 13 giugno e si svolgeranno in orario mattutino, secondo il Calendario che si allega alla presente circolare. Fermo restando i dettagli esplicitati nel Calendario allegato, i corsi termineranno presumibilmente a fine giugno, per Italiano ed Informatica, a metà luglio, per Inglese e Matematica. Sarà possibile prevedere un prosieguo dei corsi, qualora dovessero emergere esigenze didattiche in tal senso.

         I docenti DAS di Italiano, Matematica, Inglese ed Informatica, a seguito di mirate prove di verifica, forniranno ai Docenti dei Consigli di Classe, i seguenti dati, utili durante l'Integrazione degli Scrutini finali, per la valutazione degli studenti con sospensione di giudizio:

  1. un giudizio sulla frequenza dei corsi estivi, distinguendo tra tre livelli (frequenza scarsa, media, assidua);
  2. un giudizio di profitto in decimi;
  3. eventuale conseguimento della Patente Europea di Informatica (ECDL)

Nel fornire i suddetti dati, i docenti DAS avranno cura di raggruppare i nominativi degli studenti prima per disciplina e poi per classe, per permetterne un'agevole consultazione.

Calendario corsi di recupero

Calendario corso di informatica

 

F.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA prof.ssa Rosa Scarcia