Ricevimento mattutino e pomeridiano dei genitori da parte dei docenti

Ricevimento mattutino e pomeridiano dei genitori da parte dei docenti, per comunicare l'andamento didattico-disciplinare degli studenti e affrontare le relative problematiche.

            A partire dal mese di novembre, per i primi quindici giorni di ogni mese, fino al 19 maggio 2018, i docenti saranno disponibili per un'ora alla settimana a ricevere i genitori degli studenti. Si allega elenco docenti con corrispondente ora di ricevimento. Per essere ricevuti dai docenti, i genitori si prenoteranno online tramite registro elettronico (si allega file esplicativo per effettuare tale procedura). I docenti, di conseguenza, imposteranno sul registro elettronico le  date in cui ricevono; qualora il docente dovesse essere assente per motivi di servizio o per altre cause (partecipazione ad assemblee, permessi brevi, malattia, etc.), sarà tenuto a recuperare l'ora di ricevimento nella settimana successiva, predisponendo la nuova data sul registro elettronico ed annullando la vecchia (nel caso in cui nella data annullata dovessero essere state già effettuate prenotazioni, il docente comunicherà ai genitori, mediante registro elettronico via e-mail, tale annullamento).  La prenotazione per il ricevimento mattutino potrà essere effettuata da 5 a 1 giorno prima della data in cui è programmata l'ora di ricevimento e potranno essere effettuate massimo dieci prenotazioni per ogni ora di ricevimento. Eccezionalmente, per il solo mese di novembre, saranno accettati colloqui mattutini nell'ora di ricevimento anche senza prenotazione, sempre nel limite del numero massimo di genitori per ora.

Sono anche previste le seguenti date pomeridiane in cui i docenti riceveranno i genitori degli studenti:

martedì 12 Dicembre ore 16,00-19,00

giovedì 14 Dicembre ore 16,00-19,00

martedì 17 Aprile ore 16,00-19,00

giovedì 19 Aprile ore 16,00-19,00

Anche per il ricevimento pomeridiano si attuerà la procedura di prenotazione online tramite registro elettronico sopra illustrata, con le seguenti caratteristiche: la prenotazione potrà essere effettuata da 10 a 1 giorno prima delle quattro date stabilite, che dovranno comunque essere impostate dal docente; potranno prenotarsi fino a 40 genitori per ogni data. Varrà sempre l'ordine di prenotazione e, nel caso in cui un genitore non dovesse essere presente, perché impegnato in colloquio con altro docente, ha comunque diritto di precedenza in base all'ordine di prenotazione. Come per il ricevimento mattutino, il docente, in caso di assenza, sarà tenuto ad annullare la data del ricevimento, dandone comunicazione via e-mail ai genitori che dovessero essersi già prenotati. I docenti assenti ai colloqui pomeridiani saranno poi tenuti a recuperare secondo modalità organizzative decise dalla scuola e comunicate ai genitori. 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO
F.to Prof.ssa Rosa Scarcia

Elenco orario di ricevimento docenti

Tutorial famiglie